Questo sito usa i cookie; continuando a navigare ci autorizzi a usarli > leggi prima l'informativa

Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1 PARTI CONTRATTUALI

1.1 OTTICA ISEE DI ALESSIO BRUNOZZI, con sede in Assisi (PG) Frazione Santa Maria degli Angeli, Via San Pio X snc, iscritta presso la Camera di Commercio di Perugia, R.E.A. 263868, P.IVA 03082990544 C.F. BRN LSS 75S01 A475L in persona del legale rappresentante pro tempore sig. Alessio Brunozzi, offre in vendita prodotti (come meglio descritti al punto 2.1), sul proprio sito web (www.ottica-isee.it) e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di soggetti che possano definirsi “consumatori” e che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

1.2 Per “consumatore” deve intendersi la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. I soggetti che non rivestano tale qualifica sono pertanto invitati ad astenersi dal porre in essere qualsiasi operazione su www.ottica-isee.it. OTTICA I SEE DI ALESSIO BRUNOZZI si riserva, quindi, a sua volta, di non eseguire ordini d’acquisto provenienti da soggetti che non rivestano la qualifica di “consumatore” .


2 OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 OTTICA I SEE DI ALESSIO BRUNOZZI nel proprio sito web  www.ottica-isee.it  offre in vendita esclusivamente prodotti nuovi, nello specifico occhiali da sole e da vista di marchi originali, lenti a contatto monouso e relativi accessori quali: spray per pulizia lenti, liquidi per lenti a contatto, e accessori acquistati presso appositi fornitori, produttori e rivenditori autorizzati.

2.2 I prodotti indicati al punto 2.1 possono essere visionati su www.ottica-isee.it, ciascuno nella apposita scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti, così come visualizzati nella scheda prodotto, potrebbero risultare alterati per effetto del browser Internet o del monitor utilizzato. Di tali eventuali difformità non potrà essere in alcun modo chiamata a rispondere OTTICA I SEE DI ALESSIO BRUNOZZI.          


3 MODALITA’ DI ESECUZIONE DEL CONTRATTO

3.1 L’ordinazione del prodotto potrà essere effettuata dal consumatore mediante la compilazione telematica dell’apposito modulo d’ordine, seguendo le istruzioni ivi fornite.

3.2 Il modulo d’ordine contiene: la descrizione del prodotto al quale si è interessati, il relativo supporto fotografico, il prezzo del prodotto selezionato (comprensivo delle tasse e delle imposte), l’indicazione delle modalità di pagamento, le modalità di consegna del prodotto e i relativi costi di spedizione e consegna, nonché il riepilogo delle presenti condizioni generali di contratto.

3.3 Una volta compilato in tutte le sue parti, il modulo d’ordine dovrà essere inviato in via telematica a OTTICA I SEE DI ALESSIO BRUNOZZI. La validità e l’esecuzione del contratto decorrono dal momento di ricevimento del modulo d’ordine da parte di OTTICA I SEE DI ALESSIO BRUNOZZI, la quale, a sua volta, si impegna ad inviare al consumatore acquirente a mezzo di posta elettronica la ricevuta dell’ordine di acquisto e una scheda riepilogativa del contenuto del modulo d’ordine.

3.4 Con la trasmissione del modulo d’ordine in via telematica, il consumatore accetta le presenti condizioni generali di contratto e la Informativa sul diritto alla Privacy.
 
3.5 Nel caso in cui il prodotto prescelto non sia disponibile al momento della compilazione del modulo d’ordine, OTTICA I SEE DI ALESSIO BRUNOZZI si impegna a comunicare tale circostanza a mezzo di posta elettronica al consumatore, entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento del modulo d’ordine in via telematica, comunicando contestualmente, ove ciò sia possibile, i tempi entro i quali il prodotto potrà rientrate nella disponibilità della stessa.

3.6 Qualora, nel caso previsto al punto 3.5, il consumatore non abbia più interesse ad ottenere la consegna del prodotto, dovrà comunicare tale circostanza a mezzo di posta elettronica, entro e non oltre 3 giorni dall’avvenuta comunicazione che il prodotto non è al momento disponibile, ad OTTICA I SEE DI ALESSIO BRUNOZZI ed il contratto si intenderà risolto. OTTICA I SEE DI ALESSIO BRUNOZZI provvederà, quindi, nei modi di cui al punto 5.3, al rimborso dell’importo pagato entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della suddetta e – mail inviata dal consumatore.


4 OBBLIGHI DEL VENDITORE OTTICA I SEE DI ALESSIO BRUNOZZI

4.1 OTTICA I SEE DI ALESSIO BRUNOZZI si impegna a consegnare al consumatore acquirente beni conformi al contratto di vendita.
Su tutti i prodotti l’Assistenza in Garanzia per vizi e difetti di fabbricazione viene fornita dalla casa produttrice o dal fornitore per un periodo non inferiore a due anni dalla data di consegna del prodotto.
L’Assistenza in Garanzia non si estende all’usura, a graffi, segni, o comunque a tutto ciò che sia riconducibile ad una cattiva manutenzione del prodotto.

4.2 Nel caso in cui il prodotto consegnato presenti vizi e o difetti di conformità, il consumatore dovrà rispedirlo ad OTTICA I SEE DI ALESSIO BRUNOZZI, a spese di quest’ultima, la quale si impegna altresì a far pervenire, a propria cura e spese, il prodotto all’apposito fornitore, produttore e rivenditore autorizzato. Il prodotto, riparato o sostituito, verrà rispedito al consumatore, sempre a cura e spese di OTTICA I SEE DI ALESSIO BRUNOZZI non appena il fornitore, produttore o rivenditore, avrà effettuato la riparazione o la sostituzione dello stesso.

5 MODALITA’ DI CONSEGNA

5.1 Il prodotto acquistato verrà spedito al consumatore acquirente presso il luogo dallo stesso indicato nel modulo d’ordine mediante un corriere incaricato da OTTICA I SEE DI ALESSIO BRUNOZZI.
Qualora il consumatore abbia selezionato l’apposita opzione inserita nel modulo d’ordine “ritiro in sede”, il prodotto dovrà essere ritirato dallo stesso presso la sede di OTTICA I SEE DI ALESSIO BRUNOZZI sita in Assisi (PG) frazione Santa Maria degli Angeli, Via San Pio X snc.

La consegna viene effettuata tramite corriere espresso durante i giorni lavorativi. Ogni eventuale ritardo nell’effettuazione della consegna del prodotto non potrà essere imputato in alcun modo ad Ottica iSee di Alessio Brunozzi.

5.2 Le spese di spedizione per il corriere sono calcolate automaticamente al momento della compilazione del modulo d’ordine in funzione del luogo di consegna indicato dal consumatore.
Le tariffe di spedizione, calcolate automaticamente al momento della compilazione del modulo d’ordine, includono gli eventuali oneri doganali qualora la spedizione debba avvenire per le Nazioni appartenenti all’Unione Europea. Per le Nazioni non appartenenti alla Unione Europea le tariffe non includono i dazi doganali. 
 
5.3 Le spese della spedizione dei prodotti acquistati sono ad a esclusivo carico del consumatore acquirente, tranne nei casi specificamente indicati ai punti 4.2 e 5.4, e sono espressamente indicate nel modulo d’ordine e nella relativa scheda riepilogativa .

 
6 PREZZO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

6.1 Il prezzo del prodotto prescelto è quello indicato nel modulo d’ordine. Il prezzo finale dell’acquisto, incluse le spese di spedizione, è quello individuato nel modulo d’ordine e nella scheda riepilogativa alla voce “totale pagamento”.

6.2 Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente tramite:
­­
Paypal
Contrassegno

6.3 Il consumatore acquirente dichiara di autorizzare OTTICA I SEE DI ALESSIO BRUNOZZI ad utilizzare la carta emessa e ad addebitare l’importo evidenziato nel modulo d’ordine e nella relativa scheda di riepilogo quale costo dell’acquisto effettuato. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore acquirente, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta.

6.4 Tutte le informazioni relative ai pagamenti saranno utilizzate da OTTICA I SEE DI ALESSIO BRUNOZZI esclusivamente per le procedure relative all’acquisto e per effettuare i relativi rimborsi in caso di esercizio del diritto di recesso.

6.5 Il prezzo per l’acquisto del prodotto ordinato, e le relative spese di spedizione, così come indicate nel modulo d’ordine, verranno addebitate al consumatore acquirente al momento dell’accettazione del modulo d’ordine cliccando  sulla voce “acquista”.
 

7 ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
 
7.1 Il consumatore acquirente ha diritto recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, mediante l’invio di una comunicazione scritta alla sede della I SEE OTTICA ALESSIO BRUNOZZI, sita in Assisi (PG) Frazione Santa Maria degli Angeli, Via San Pio X snc, mediante raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento del bene acquistato. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
 
7.2 In caso di esercizio del diritto di recesso, il consumatore acquirente provvederà a  riconsegnare il prodotto a propria cura e spese presso la sede di I SEE OTTICA ALESSIO BRUNOZZI entro e non oltre 15 (quindici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene.
 
7.3 La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il prodotto dovrà quindi essere restituito integro, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti


7.4 I SEE OTTICA ALESSIO BRUNOZZI, una volta ottenuto indietro il prodotto, entro 30 (trenta) giorni, decorrenti dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso espresso dal consumatore acquirente, provvederà al rimborso dell’intero importo pagato dal consumatore, detratte le spese affrontate per la spedizione iniziale nel caso in cui abbia assunto le spese di spedizione (vedi punto 5.4).


 
7.5 Al momento della consegna del prodotto presso la sede di I SEE OTTICA ALESSIO BRUNOZZI la stessa provvederà ad esaminarlo, per valutare l’esistenza di eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasposto.
 
7.6 Il consumatore acquirente decadrà dall’esercizio del diritto di recesso qualora la restituzione del prodotto da parte del consumatore acquirente non avvenga entro i termini previsti al punto 7.2, nonché nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato e/o manomesso e qualora manchino o risultino manomessi gli elementi accessori e/o integranti il prodotto (custodia, certificati, note informative ecc…)
 
7.7 Nell’ipotesi di decadenza dall’esercizio del diritto di recesso I SEE OTTICA ALESSIO BRUNOZZI provvederà a restituire al consumatore acquirente il prodotto con addebito delle relative spese di spedizione.
 
7.8 Nell’ipotesi in cui il consumatore, dopo aver esercitato il diritto di recesso di cui sopra, intenda effettuare nell’immediatezza un nuovo acquisto presso I SEE OTTICA ALESSIO BRUNOZZI, le spese di spedizione ed imballaggio saranno a suo esclusivo carico.
 
8 PRIVACY

8.1 Per tutto quanto concerne la tutela dei dati personali del consumatore acquirente, nel completo rispetto dei principi e delle norme del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), si rinvia all’apposita sezione PRIVACY POLICY la quale è parte integrante ed essenziale delle presenti condizioni generali di vendita


9 NORME APPLICABILI  E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

9.1 Qualsiasi controversia tra le parti sarà regolata dalle presenti condizioni generali di contratto e, per tutto quanto non regolato dalle stesse, sarà applicabile la legge italiana, ed in particolare dal D.lgs n. 185 del 22 maggio 1999, dal D.Lgs n. 24 del 2 febbraio 2002 e dal D.Lgs n. 70 del 9 aprile 2003.
Per qualsiasi controversia tra le parti derivante dalla conclusione del presente contratto sarà competente il Foro del luogo di domicilio del consumatore acquirente, se ubicato nel territorio italiano.


Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il consumatore dichiara di aver compreso ed accettato espressamente le seguenti clausole.:2 (Oggetto del contratto); 3 (Modalità di esecuzione del contratto); 4 (Obblighi del venditore); 5 (Modalità di consegna); 6 (Prezzo e modalità di pagamento); 7 (Esercizio del diritto di recesso); 8 (Privacy); 9 (Norme applicabili e risoluzione delle controversie)